Il capo Gruppo

Antonello Di Nardo

Antonello Di Nardo è nato il 3 aprile 1949, risiede a Barisciano (Aquila). È coniugato, con due figlie. Ha frequentato il 7° corso della Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo, il corso di Ardimento a Cesano di Roma e il corso esploratori presso la Scuola Militare Alpina a La Thuile. Viene poi assegnato all’8° reggimento alpini, btg. “Mondovì” a Paluzza.

Segue breve periodo presso la Scuola A.S. di Viterbo con incarico di “Istruttore Allievi”. Dal 1971 al 1975 è al 7° Alpini, btg. “Pieve di Cadore”. Nel 1975 viene trasferito al btg. alpini “L’Aquila”.

Nel 1990 viene collocato in pensione per causa di servizio, con il grado di maresciallo maggiore e con le qualifiche di sottufficiale 1° Istruttore scelto di sci, esperto neve e valanghe. Dal 1990 ricopre l’incarico di capogruppo del gruppo alpini di Barisciano. Nell’ambito della sezione Abruzzi, dopo aver svolto più volte funzioni di consigliere e vice presidente, ricopre attualmente l’incarico di vice presidente vicario.

A giugno 2013 viene eletto consigliere nazionale in rappresentanza del quarto raggruppamento

Un cordiale saluto dal capogruppo

Colgo l'occasione per ringraziarvi nell'aver visitato il nostro sito, stiamo facendo il possibile per avvicinare il nostro gruppo alle nuove vie di comunicazione, e così abbiamo deciso di porgere attenzione ad Internet, cercando di essere vicini anche a chi non può prendere parte alle nostre attività a causa della distanza.

Abbiamo instaurato un filo diretto con voi attraverso la pagina dei contatti. Chinque abbia delle domande o desideri ricevere informazioni, potrà farlo scrivendoci una email, verrà sicuramente ricontattato.

Cercheremo sempre di tenere aggiornato il sito con i nuovi avvenimenti, feste, manifestazioni e con i personaggi che caratterizzano la nostra comunità alpina.

Antonello Di Nardo.

Nuovo organigramma del direttivo del gruppo Alpini di Barisciano a partire dal 30 giugno

 Nuovo organigramma del direttivo del gruppo Alpini di Barisciano a partire dal 30 giugno

 Diamo il benvenuto a nome  di tutto il gruppo al luogotenente Graziano Giovanni che è entrato a far parte del direttivo

Il nuovo direttivo del gruppo di Barisciano  in seguito all'elezione  dell'assemblea   dei soci per il rinnovo delle cariche che si è tenuta il 5 di dicembre 2015 In seguito alle votazioni così è stato deciso:

CAPO GRUPPO

Antonello Di Nardo

 

VICE CAPO GRUPPO

Antonio Marinelli

 

SEGRETARIO TESOSRIERE

Graziano Giovanni

 

CONSIGLIERI:

Pietro Panone, Bruno Campagna, Vincenzo Campagna, Stefano Blancodini, Vittorio Balleri, Giuseppe Strussione, Giorgio Panone, Marcello Gatti, Silvio Di Nardo, Carmine D'Alessandro, Fiorenzo Maiezza, Franco Di Paolo, Marinelli Alfredo, Graziano Giovanni.